Fanatismo / Il Gorilla Innamorato

Salve a tutti…
 
Volevo informarvi che sto passando un periodo di estremo fanatismo nei confronti di Marilyn Manson…a molti di voi non fregherà nulla…altri invece saranno disgustati da questa notizia…..altri ancora rallegrati….
E’ una cosa che dura da un bel po’ di giorni ormai ed è in progressivo aumento….da che ero solo curioso di scaricare un suo video a che mi sono letto metà de "la mia lunga strada dall’inferno" (la sua autobiografia) tutta in una volta. Il motivo di tutta questa passione non lo so con precisione…..so solo che mi invade….tantissimo……ma è inutile dilungarsi…scatenerei solo polemiche….
Cambiamo argomento…
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ieri finalmente ho potuto esaudire un desiderio che mi balenava in testa da mesi……HO VISTO PETER JACKSON’S KING KONG!
Ero così ansioso e pieno di aspettative che ero quasi certo che sarebbe stato per me una grande delusione…fortunatamente così non è stato.
Dopo aver radunato in fretta e furia un mini-gruppo di persone interessate al farmi compagnia durante la visione del film (ossia Domenico, Roberto, Erik e Andrea) ci dirigiamo al "cinema" e scopriamo (con grande dispiacere di chi non aveva ancora cenato:P) che la durata del film è di tre ore circa .
Il film inizia…..la prima parte era praticamente solo dialoghi…il suo scopo era probabilmente quello di introdurre allo spettatore i vari personaggi….sono stato piacevolmente sorpreso dalla cura riposta nel carattere di ogni singolo individuo….tanto che, anche se non li si vedeva da molto, era facile affezionarsi alla combriccola…
Quando i protagonisti giungono sulla famigerata "Skull Island" lo stile cambia parecchio……la tensione comincia a diventare la protagonista……e in poco tempo si rivelano tutte le sorprese dell’isola: indigeni poco amichevoli….flora e fauna enormi……dinosauri….e naturalmente il famosissimo gorilla…
Insomma una bella accozzaglia di roba decisamente extraordinaria….e, sebbene l’unica di queste stranezze approfondita sul serio sia King Kong, il mix è ottimamente riuscito…
Il film prosegue….cominciano a farsi vedere scene di azione realizzate magistralmente…..sia tecnicamente che concettualmente….ho tenuto il fiato sospeso durante alcuni combattimenti nei quali lo scimmio mostrava tutta la sua possenza e brutalità ma anche….una grande intelligenza rispetto ai suoi avversari…….inoltre viene pian piano allo scoperto il suo lato "umano"…..tanto che a volte fa tenerezza….difficilmente non si prova simpatia per lui…
Il sempreverde tema della bella e la bestia è presente in questo film in maniera molto…(è il caso di dirlo)…massiccia!
In questa parte del film muoiono parecchie persone….non tutte insieme ovviamente….ma una alla volta…….credo sia stata un’ottima scelta…perchè si valorizza la morte di ogni singolo individuo…a cui ci si è un po’ affezionati durante la prima parte del film…
Infine si arriva alla parte forse più famosa….la città…con la classica scalata del grattacielo da parte del protagonista….anche lì muoiono molte persone…ma è una cosa più "normale"…come accade più o meno in tutti i film d’azione….
La storia di King Kong penso la sappiamo un po’ tutti…quindi non ci sono sorprese particolari per quanto riguarda il finale (anch’esso realizzato magistralmente) nel quale l’uomo si dimostra più selvaggio della bestia….
Una piccolissima delusione riguarda la colonna sonora; non brutta ma nemmeno niente di speciale…svolgeva il suo ruolo da sottofondo in maniera appropriata…senza far venire neanche minimamente la voglia di recuperarla (cosa che invece mi è accaduta per altri film come "Il Signore degli Anelli").
Insomma…un film che mi ha colpito e mi ha suscitato una bella rosa di emozioni come pochi altri ci sono riusciti…….e che non posso far altro che consigliare….
Questa voce è stata pubblicata in Cultura generale. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Fanatismo / Il Gorilla Innamorato

  1. luca ha detto:

    Il fanatismo per il Reverendo non mi sembra una cosa che possa disgustare..se c\’è qualcuno che si disgusta è solo un povero coglione…A me piace, piaceva di più un po\’ di tempo fa… ora mi ha un po\’ stufato la sua musica, comunque io lo considero una delle persone più intelligenti e furbe che abbiano mi calcato i palchi.E se poi c\’è qualcuno che vuole usare lui come capro espiatorio di tutte le colpe della nostra società…. e la gente lo vuole lapidare per questo… bhe.. guardate un po\’ meno Studio Aperto..

  2. Marina ha detto:

    Ehm…. non ho visto il film e non conesco molto Marilyn Manson, anche se quel poco che ho visto e sentito non mi dispiace. Ma si può rimediare e tu mi puoi fare da maestro, no?TVTTB!!!!

  3. Unknown ha detto:

    Manson dovrebbe bruciare nella sua merdaR.I.P

  4. Riccardo ha detto:

    dici coglione…ed ecco che appare…^_^

  5. marianna ha detto:

    non voglio entrare nel merito, se mi piace oppure no, se mi disgusta oppure noma credo che non si possa dare del coglione a uno solo perchè non gli piace e lo disgusta, come non lo si può dare a chi piace….povero coglione è, forse, solo chi giudica così…

  6. Riccardo ha detto:

    a prescindere dall\’argomento di cui si sta parlando il coglione è chi giudica senza sapere….e scrivi pure il tuo nome se sei convinto di ciò che dici….

  7. Marina ha detto:

    Dun tesoro mio, ma xkè permeti a certa gente di scrivere commenti sul tuo blog???!!! Cancellali ed ignorali.

  8. Giuseppe ha detto:

    Manson è una persona molto intelligente altrimenti non sarebbe nella posizione in cui è adesso. E\’ una persona interessante anche se apparentemente difficile da comprendere, certamente non è il mio idolo ma non posso ignorare la grande influenza che ha su molta gente.King Kong è un film da vedere assolutamente e Peter Jackson ha dimostrato di essere un regista con grandi potenzialità: riprendendo la trama del film originale lo ha riadattatto in una chiave più moderna, il risultato è piacevole da vedere. Io non ho potuto fare a meno di immedesimarmi nello scimmione sarà forse per la mia natura primitiva e violenta oppure perchè anch\’io sono innamorato? Direi per entrambe le cose.E\’ un film pieno di azione, amore e anche comicità ad esempio quando la fichetta bionda gli ballava davanti e il Re Kong la spingeva con il dito sfasciandosi dalle risate! Poi lei si è incazzata e il Kong ha iniziato a sfasciare alberi e pietre ritrovandosi poi due mattunazzi in testa! Deeeiioooou! Aveva comportamenti molto umani!Vedetevelo sto film

  9. Unknown ha detto:

    DIO BASTARDO…MADONNA PUTTANA..E TUTTI BASTARDI ANKE I SANTI DEI 365 GIORNI!!!!R.I.P….SMETTILA DI FARE LA TROIETTA AL CLUB DEI TRAVESTITI..E PER CAPODANNO SPARATI UN PETARDO SU DAL CULO….IDIOTA!!!!TRUZZO DEL CAZZO…FIGHETTA…..MUORI MERDACCIA…MUORIII!!!!!ah..ciao dunth…^^Myu The Blade

  10. gaia ha detto:

    Ho sentito i magica…belli belli…Buon Natale!

  11. Unknown ha detto:

    Sn contenta ke le cose tra di noi si siano sistemate…ti lascio un bacio ed un commentino…AUGURI DI BUON NATALE AMORE!Kiss

  12. ЅkоldY Яαmiя℮Z ha detto:

    Ma vedi che tutti quelli che insultano,non hanno mai le palle di lasciare il link del loro blog,o qualcosa che permetta di rintracciarli!Bhè comunque,io adoro e continuerò ad adorare Marily Manson!Baci :*

Rispondi

