La creazione di D.I.O. e altre cazzate simili…

Bhe è davvero tanto che non aggiorno il blog….forse perchè non ho molta voglia ultimamente…eppure gli eventi da descrivere se non sbaglio ci sono stati…
..vediamo…citiamone qualcuno…
 

 
 

Un po’ tutti ormai sapranno del relativamente recente che si è tenuto come ogni anno a Los Angeles. Uno dei migliori E³ della storia sicuramente. La Nintendo ha fatto un figurone con il suo Wii (precedentemente chiamato col nome in codice Revolution). Alcuni giochi sono stati davvero una sorpresa; come Super Mario Galaxy, che mi ha causato la classica bavetta in quei pochi minuti in cui si è mostrato in tutta la sua possenza; Super Mario Sunshine non è stato nulla di speciale rispetto al mai troppo osannato Super Mario 64; speriamo che questo nuovo episodio sappia fare la gioia dei fan, e soprattutto la mia gioia. Eravamo tutti soddisfatti ma mancava ancora qualcosa: il seguito di Super Smash Bros. Melee. Avendo amato Super Smash Bros. sin dal primo capitolo è il gioco che più attendo in assoluto. Però a sorpresa il giorno dopo spuntò fuori un video di questo atteso gioco di cui si è scoperto anche il titolo: Super Smash Bros. Brawl. Euforia ovviamente da parte di tutti (soprattutto mia, che correvo per la casa col telefono in mano alla ricerca di qualcuno a cui mostrare il video). Ciò che veniva mostrato in realtà era molto poco ma lasciava intendere quali personaggi sarebbero stati aggiunti: Meta Knight (era talmente richiesto che era quasi impossibile che non ci fosse; ho davvero gradito il suo scenario: l’astronave che usava in Kirby Superstar), Pit (anche quello relativamente prevedibile), Zero Suit Samus (in qualche modo Samus potrà perdere l’armatura e godere di una più elevata agilità e di un’alternativa pistola/frusta laser), Wario (che non è stato per nulla una sorpresa ma l’idea di usare i suoi peti come arma è davvero interessante) e incredibile a dirsi….SOLID SNAKE! Una vera sorpresa per tutti. Un’altra cosa inaspettata è stata la colonna sonora del video (che in questo momento è messa come sottofondo al mio blog), composta da Nobuo Uematsu (compositore ufficiale della serie di Final Fantasy e di Kingdom Hearts tanto per citare i più famosi) che comporrà la colonna sonora di questo nuovo Smash, utilizzando un’orchestra al completo con tanto di cori in latino (l’unico ambito in cui riesco ad accettare e quasi apprezzare l’esistenza di codesta lingua).
La Sony ha fatto la sua solita figuraccia mostrando qualcosa che tutti ritenevano troppo buffa da poter accadere sul serio: un pad che rileva i movimenti! Deja vù da parte degli spettatori o solita voglia di copiare da parte della Sony? Mha io l’ho trovato quasi divertente a questo punto. Davvero notevole comunque il video di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
La Microsoft è rimasta piuttosto anonima come al solito; il primo video di Halo 3 mostrato in pubblico non era niente di più di un breve filmato in computer grafica (sebbene probabilmente quella fosse grafica di gioco) e quindi non ha lasciato intendere nulla riguardo nè al gameplay nè alla trama.
Ecco un divertentissimo video chiamato E³ Console Wars che ironizza sullo scontro tra le tre console.

 

 

Ho comprato via internet un po’ di roba, tra cui la chiavetta usb per connettere il DS in Wi-Fi (così posso finalmente giocare in rete a Mario Kart DS e Metroid Prime: Hunters) e la colonna sonora di Final Fantasy VIII.

 

 

Sono stato con la scuola a Siracusa, per vedere un’opera teatrale: l’Ecuba, una tragedia che parlava di una donna a cui morivano tutti i figli o quasi. Molto bella anche se me l’aspettavo più…"tragica". Un vero peccato che molti idioti della scuola sfottessero gli attori malamente imitandoli e rendendo l’opera più difficile da seguire per chi come me era interessato alla vicenda.

 

 

Roberto ieri ha festeggiato il compleanno (con 10 giorni d’anticipo…ma non portava sfiga festeggiarlo prima?). Festa piacevole, tutto molto buono, soprattutto la torta!
Solo una canzone decente in tutta la festa: Dark Chest of Wonders dei Nightwish (che Roberto ha ballato in un modo che definire buffo è un eufemismo); tutto il resto merda house o roba simile.
Al termine della festa giocherellavo con il "coso per fare le luci da discoteca", ormai spento; lo trovavo terribilmente affascinante; il mio sguardo però cadde su un imbuto. Allora feci la seguente equazione:
Se "coso" = divertimento
allora
"coso" + imbuto = divertimento²


Così migliorai il "coso" più possibile grazie all’aiuto di Roberto e Domenico. A lavoro compiuto ero talmente euforico che tenere la macchina fotografica ferma è stata un’impresa. Avrei voluto ampliarlo ancora ma alla fine non fu possibile per evitare che la candela finisse pericolosamente sul divano (di nuovo). Pensai a un nome, e poichè tutti (soprattutto io) lo divinizzavamo lo chiamai Dio. Oggi mentre lo scrivevo mi venne in mente di modificarne il nome in D.I.O., come se si trattasse di un marchingegno futuristico o un robot. Purtroppo non ho ancora trovato un significato coerente alle lettere D, I e O, ma forse lo troverò prima o poi!
Ne ho postato una foto in "Arte Moderna" perchè direi che non c’è luogo più adatto per metterla.
(nota: lo stesso Roberto alla fine è diventato parte integrante del D.I.O.)

 

 

Ultimamente mi sto dedicando a diversi anime e manga e, sebbene nessuno possa ovviamente competere con quella gigantesca opera che è Neon Genesis Evangelion sono tutti abbastanza meritevoli d’attenzione.
Al momento hanno catturato la mia attenzione i seguenti:
Chobits                 
Naruto                  
Angel Sanctuary   
20th Century Boys

 
 

 
 
Ecco ora qualche immagine in riepilogo a tutto ciò che ho detto in quest’intervento (che alla fine è risultato ben più lungo di quanto immaginassi):
 
1) Copertina di 20th Century Boys 1
2) Chii da Chobits
3) Foto di gruppo della festa
4) Roberto e Domenico venerano il D.I.O. (ancora in forma non definitiva)
5) Kanden, il mio personaggio in Metroid Prime: Hunters
6) Tecnica della Seduzione di Naruto
7) Una foto di me (orribile) a Siracusa (notare la maglietta raffigurante l’EVA-01)
8) L’arrivo di Snake in Super Smash Bros.
Questa voce è stata pubblicata in Storie di vita vissuta. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La creazione di D.I.O. e altre cazzate simili…

  1. the Queen Misery ha detto:

    ottimi gusti musicali, complimenti 🙂
    belle le foto del post festa 😉
    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...