Un bel ferragosto

Una nottata all’aperto…un fuoco…amici stretti…..qualche foto di scarsa qualità…….l’alba…
Questo mi riporta indietro….indietro a più un anno fa ….
Era uno dei primi interventi di questo blog: Gita a Vulcano (30/04/05 – 01/05/05).
Certo, tutto ora è ovviamente molto diverso da allora, ma alcune emozioni sono analoghe a quella mattina in cui aspettammo l’"albeggio".
Ho trascorso davvero un bel ferragosto.
Era la notte del 14 (o la mattina del 15, che dir si voglia); eravamo una decina di persone e un cartello stradale (di cui trovate allegata una foto) attorno ad un fuoco in spiaggia.
Abbiamo passato tutta la notte più o meno svegli (ogni tanto qualcuno si addormentava) a bere, fumare, ridere, scherzare, cazzeggiare……
Verso le 4:30 parte una spedizione di 3 persone, obiettivo: prendere cornetti per tutti.
Nell’attesa il fuoco diventava sempre più inutile mentre il sole sorgeva con una velocità così elevata da potersene rendere conto guardandolo fisso.
I colori erano davvero fantastici e due "modelli per caso" (Paolo e Ambra) si trovavano proprio davanti a me, così ho colto l’occasione e ho scattato una foto col cellulare (anche essa è allegata); la qualità infima non intacca la capacità di trasmettere la magia di quel momento.
Una volta albeggiato abbiamo spento il fuoco e abbiamo gettato un masso sui resti fumanti…..l’impressione che ebbimo in quel momento era che fosse caduto un meteorite(vi allego anche questa foto ma non è venuta granchè).
Infine abbiamo cominciato a pensare a come tornare visto che la macchina era una e gli esseri umani rimanenti sette (più il cartello, che ovviamente non potevamo lasciare lì; necessitava una collocazione al Seditio!); dopo una breve spremuta di meningi siamo montati tutti in macchina ( O.O ): io davanti sopra Giovanni (ho dovuto tenere la testa fuori perchè se no non ci stavo), quattro persone dietro e Dario alla guida (Dario non ha la patente); in pratica se ci fermavano ci davano l’ergastolo a tutti!!!
Arrivati in centro sani e salvi scendiamo dalla macchina e, mentre le donne tornano alla loro dimora, noi quattro maschietti optiamo su mia (insistente) richiesta per l’andare al bar dove abbiamo goduto di rinfrescanti granite (mi ero scordato quanto importanti componenti dell’estate esse fossero); dopodichè tutti a dormire come sassi!XD
Verso le 18 Roberto viene a svegliarmi alla sua solita maniera (si è infilato nel mio letto).
La sera esco di casa molto soddisfatto della giornata, forse il miglior ferragosto della mia vita; non è successo nulla di particolare ma non c’è niente che sia andato storto (volendo essere pignoli Gianluca mi ha tirato una pietra in testa ma vabè…).
 
Ancora ignoravo quanto sarebbero stati terribili i giorni successivi…….ma questa è un’altra storia
Questa voce è stata pubblicata in Storie di vita vissuta. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Un bel ferragosto

  1. Doniah ha detto:

    ciao cucciolè….nn sai qnt mi sei mancato…..cmq…ricordati ke ti voglio un mondo di bene

  2. ada ha detto:

    grazie x esser passato nel mio blog..se ti va torna..ciao,ada

  3. sara ha detto:

    wow..il tuo ferragosto pare proprio un bel sogno!
    ke figata!!!!!la foto dell\’alba è davvero suggestiva
    inoltre abitare vicino al mare…ti invidio un pokino;)

  4. Lorena ha detto:

    hola quasi compaesano!!! 😀 dai…ma quando torni da patti?!?…qui la tristezza dilaga…
     
    Ricorda che a settembre, appena avrò le ferie, sei prenotato per il giretto a Messina u.u

  5. Unknown ha detto:

    Leggo leggo, auhhua.
     
    Riley

  6. ely ha detto:

    ciao ora passa tu da me e lascia COMENTO CIAO A PRESTO

Rispondi

