Una fine ed un inizio

Non si può mancare una settimana che la gente comincia a darti per morto.
È incredibile quanto ci si possa abituare a sentire perennemente la gente via MSN…
Ho passato una settimana a Patti, mistico paese in cui sono nato e che visito di rado, l’unica ragione che mi spinge a farlo sono i miei parenti, sia quelli "fissi" che quelli "mobili".
È stata una settimana….illuminante direi.
L’ambiente e le compagnie differenti, nonchè la lontananza da pc et similia, mi hanno permesso di formulare alcuni pensieri inusuali.

 

Ho pensato al mio presente, al mio futuro e al mio passato.
A cosa farne della mia vita, che ora come non mai sembra essere senza futuro.
Alle mie condizioni di salute, in perenne peggioramento.
Alla mia solitudine, sempre presente, e ad alcune persone che ho vicino o che vorrei più vicine…
 
Sono stato isolato da tutte le mie abitudini esclusion fatta per la musica del caro Reverendo; ho prestato parecchia attenzione a Antichrist Superstar, e occasionalmente sono riuscito ad interpretare qualche canzone di Mechanical Animals che mi mancava.
Dicevo che è stata una settimana illuminante, nel bene e nel male.
A volte mi rendevo conto di quanto fosse difficile e triste la mia esistenza, altre trovavo la forza di andare avanti e la voglia di continuare la mia ricerca della felicità.
Infine, ho preso una decisione: rifarò l’ultimo anno per l’ultima (si spera) volta.
 

Il 24 c’è stata la festa di San Bartolo, il patrono di questo paese.
Sono uscito la sera tardi e non ho goduto quindi della festa, ma ho comunque avuto modo di notare l’enorme massa di gente che rendeva difficoltosi gli spostamenti. Bhe in ogni caso sono uscito per vedere i fuochi d’artificio, davvero belli quest’anno; hanno anche messo della musica di sottofondo sebbene dopo due canzoni l’abbiano staccata (rendendo lo spettacolo più…."spoglio" rispetto a prima), ne ignoro il motivo (penso che si sia sfasciato l’impianto, perchè sinceramente non capisco che problema ci sarebbe stato a lasciarla accesa per tutta la durata dello spettacolo). Poco prima che iniziassero mentre c’era una musica (credo che fossero gli Era) in sottofondo del fumo e delle luci provenienti dalla chiesa hanno dato l’impressione che la stessa avesse preso fuoco, davvero fantastico! Subito dopo i fuochi siamo rientrati alla base, e poco dopo abbiamo visto un cane sulla soglia che è entrato tranquillamente dando la zampa a tutti e poi si è coricato per terra. Ho fatto dei video (schifosi) col cellulare ai fuochi (e al cane); se li volete vedere li ho messi tutti online qui (purtroppo manca la parte della chiesa…non ci ho pensato a filmarla tanto ero eccitato).
Mi sentivo in dovere di partecipare.
La festa di San Bartolo non è solo la festa più curata dell’estate, ma anche la più triste poichè ne sancisce la fine. Subito dopo il 24 infatti la gente migra rapidamente via da quest’isola, rendendola nuovamente desolata e triste.
Rimando ad un prossimo intervento il resoconto finale di quest’estate.
 

Ah…una piccola nota finale:
la notizia secondo la quale la mia mail era stata pubblicata su Nintendo Rivista Ufficiale N°56 si è rivelata veritiera; come avevo previsto sono stato il "Koopa del Mese" (la lettera del mese in altre parole).
Qui sotto trovate il ritaglio di una scansione della pagina:
Questa voce è stata pubblicata in Introspezioni. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Una fine ed un inizio

  1. Alice ha detto:

    Credo che questi giorni lontano dal pc allora ti siano stati utili per pensare a tutto quello che sia meglio per te…anche se mi sei mancato un saccooooo T.T
    In ogni caso penso tu abbia fatto una buona decisione e spero per te che riuscirai fino in fondo 🙂
     
    Ti voglio un mondo di bene…
    Ciao amur
    Bacio… Aly

  2. Valentina ha detto:

    Complimenti per essere Koopa del mese…. ciao

  3. ⊹⊱⋛⋋♥⋌⋚⊰⊹ ha detto:

    Ciao
     
    Grazie della visita, molto interessante il tuo blog, ripassa da me quando vuoi, saluti ciao.
     
    Vanessa

  4. sara ha detto:

    hehe.. grazie x aver tentato di capirci qlcs anke se era in francese :).. se vuoi ripassare ti ho scritto la traduzione ^^.. nn è perfetta ma io c\’ho provato.. spero apprezzerai 😉
     

  5. Alessandra ha detto:

    Già: Londra è troppo uno spettacolo!! … credo che ti sarebbe piaciuta una cifra! ^-^ complimenti: anche con tutti i  cambiamenti del Live Space… sei riuscito a mantenere un\’atmosfera bellissima qui dentro! ^-^
    ciao e grazie x essere passato!

  6. Unknown ha detto:

    Salute in perenne peggioramento? O_O

  7. Silvia ha detto:

    HEI!!!!!Cm stai????leggo ke nn stai tnt bene…cmq sono felicissima ke tu abbia deciso d finire gli studi…mi raccomando però…cerca di impegnarti quest\’anno…i fuoki effettivamente sn stati tropp belli…e la musica è durata un pò…dopo l\’hanno rimessa….IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO….UN MEGABACIO..TVB DAVVERO…CIAO RIKY

  8. ℓαυяα ha detto:

    Un saluto da _DaRkY_  😉

  9. Vincenzo ha detto:

    AVE!!!….. Davvero tosto il tuo blog…..se ti va fai un salto dalle mie parti e lascia un commento!!!!!
     
    """"""""""STAY METAL AND FUCKIN\’ BEER""""""""""

  10. † ...Nenia... † ha detto:

    Ti adoro… =*

  11. marco ha detto:

    azz io entrerò spesso in questo blog solo x ascoltare musica!figata azz!passa a trovarmi se ti va

Rispondi

