Il Seditio People alla conquista di Messina

03/10/2006
 
Salve gente, mi trovo a Messina, sono le 20:59 e sto giocando a Final Fantasy X mentre scrivo su un quaderno….merda! Ho perso!! Vabè avevo appena salvato per fortuna….
Ieri sera ho preso parte all’inaugurazione ufficiale della sede messinese del Seditio.
(Renato viene ad aprirmi il portone)
 
Basandoci sulla targhetta appesa fuori la porta abbiamo battezzato Dottorizio questa succursale del Magazzino; inoltre poco fa, mentre mi ero soffermato a guardare un quadro raffigurante un clown tragico, Paolo si è illuminato annunciandomi "Lui è il Dottorizio!" (riferito al clown).
Abbiamo un covo e abbiamo una mascotte, fantastico!
Dopo qualche brindisi con una bevanda non bene identificata (ma con un’etichetta con su scritto "90 gradi"!) fornitaci da Carlo (presenza sgradita quanto frequente), il gruppo (io, Paolo, Renato, Giuseppe, Marina & Andrea e Carlo) si dirige alla ricerca di cibo.
 
A causa dell’inaspettato stato di chiusura del locale verso il quale eravamo inizialmente diretti optiamo per consumare un lauto pasto in una specie di fast-food il cui nome era "PK" (la sera stessa scoprimmo che quella sigla ovviamente non era un diminuitivo di Paperinik bensì di "Paninoteka").
(Paolo stonato attende il panino che non ha ancora ordinato)
 
La mia scelta ovviamente ricade sulla schifezza tipica: il PK Burger; inoltre privo (sotto gli occhi increduli dei miei amici) un’oliva all’ascolana della componente oliva (visto che odio le olive).
Dopo la soddisfacente mangiata torniamo alla base per trascorrere alcune ore a discorrere piacevolmente.

Ad ogni modo…questo si preannuncia un grande anno per noi!

 
 
 
 
06/10/2006
 
La settimana è trascorsa; durante la stessa abbiamo fatto diverse cose interessanti e non. Poichè ho contratto la passione per la fotografia da quando sono a Messina (ma non avendo una macchina fotografica uso il cellulare) ho aperto per l’occasione una nuova galleria di immagini: The Messina Era, che contiene varie foto scattate dal mio arrivo a Messina e che amplierò molto probabilmente.
Questa voce è stata pubblicata in Storie di vita vissuta. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il Seditio People alla conquista di Messina

  1. Unknown ha detto:

    …… mhuahua anke io odio le olive :P………
    …………..torna quando vuoi….. you are welcome!! :P……..
    ………………..Darkisses………….
    ……………WhiteWidow…………………..
     
    la vita è un suicidio..l\’amore un rogo….

  2. Marilù ha detto:

    :-O

  3. gaia ha detto:

    XD bravo bravo il dunth…sai come passare il tempo…XD
    Baci…

  4. claudia ha detto:

    già..ma basta un niente x trasformare una realtà in un illusione..

  5. Unknown ha detto:

    Ahuahuahuahu
     
    Il seditio di Messina voglio visitarlo.
     
    RIL

Rispondi

