Profondo Viola

Salve gente, è davvero parecchio che non faccio un vero e proprio aggiornamento in questo blog.

 

Ricapitoliamo ciò che mi è successo ultimamente:

1) La mia isola è stata investita da una pseudo onda anomala

2) Ho riletto "Il Piccolo Principe"

3) Ho visto un’infinità di anime

4) Sono stato al concerto dei Deep Purple!!!

 

Allora, poichè alcuni di questi punti richiedono parecchio tempo per venire approfonditi

mi concentrerò sull’ultimo per ora, lasciando gli altri ad un ipotetico futuro.

 


 

La giornata comincia in maniera molto lenta, mi sveglio a più riprese e mi faccio la barba in maniera disgustosa (complice il sonno), la doccia e, dopo aver preparato tutto, io, mio padre e mia madre partiamo da casa verso le 15:30.

Prendiamo mio fratello alla stazione di Milazzo, che ci da il suo ultimo acquisto: Is There Anybody out There?, live dei Pink Floyd di 2 CD. Ovviamente lo abbiamo ascoltato durante il viaggio in macchina da lì fino ad Acireale.

Una folla abnorme di gente (molti erano diretti al concerto, come si poteva capire dalla musica che proveniva dai loro stereo) causa il nostro imbottigliamento nel traffico che ci fa perdere un’infinità di tempo. Infine seguiamo l’esempio di diverse persone e parcheggiamo la macchina per proseguire a piedi. Errore! Non potevamo sapere che la camminata che ci attendeva sarebbe durata almeno tre quarti d’ora (a passo spedito)! Esausti, giungiamo a questo maledetto palasport; il gruppo di apertura ce lo eravamo già persi, ma per fortuna i Deep non erano ancora saliti sul palco. Ero parecchio nervoso, perchè quell’animale di mio fratello s’era scordato la macchina fotografica in macchina e di conseguenza non avrei potuto fare nessuna foto e soprattutto nessun filmino! Troviamo posto a sedere e subito dopo vengo illuminato da un maestro d’eccezione al "lato oscuro" dei concerti. I Deep Purple iniziano, dalla mia scalinata riuscivo a vederli perfettamente per quanto lontani; la musica mi entrava nell’anima, passando per le orecchie. In poco tempo mi ero dimenticato della macchina fotografica.

Poi, guardando giù nella tribuna vidi un’infinità di luci bianche, che sembravano formare una costellazione; all’inizio pensai ad accendini, poi mi resi conto che si trattava di macchine fotografiche e cineprese varie puntate verso il palco. Ad un certo punto vidi oltre alle luci bianche alcune gialle (accendini) o rosse (lucine delle fotocamere), e di tanto in tanto delle forti luci bianche (flash).

Sorrisi al pensiero che mi ero dannato così tanto per il fatto che non potevo essere tra loro, mentre in quel momento stavo guardando un qualcosa di magico, che da lì sotto non potevano nemmeno immaginare. Ho sempre avuto la fissa dei filmati o delle foto, perché tendo a dimenticare i momenti; forse questa serata non la ricorderò nei particolari, ma in quel momento era bellissima.

Ebbi l’occasione di fare qualcosa di meraviglioso, non la colsi, ma era già straordinario il fatto che l’avessi pensata.

 

È stato il mio primo vero concerto ed è stata davvero un’esperienza fantastica! La performance dei Deep è stata straordinaria, con qualche sorpresa inaspettata (come "Ciuri Ciuri"). Molti dei pezzi eseguiti non li conoscevo purtroppo, per questo sto cercando su internet una scaletta per potermeli procurare; inoltre ci sono rimasto un po’ male per il fatto che non hanno eseguito la mia preferita: Child in Time. Ma a quanto pare è stata una piccola delusione comune a tutti i presenti, che però se ne andavano tutt’altro che insoddisfatti. Più li sentivo più mi rendevo conto che Nobuo Uematsu si è ispirato tantissimo a loro sia per comporre i pezzi dei vari Final Fantasy, sia per i riarrangiamenti dei Black Mages.

Se tutti i concerti sono così non vedo l’ora di andare al prossimo!

 

Allego qui sotto una foto scattata col cellulare:

Questa voce è stata pubblicata in Storie di vita vissuta. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Profondo Viola

  1. Hypnotik ha detto:

    ciao sn Vera…non ho parole per esprimere l\’emozione che ho provato sabato sera al concerto….a tratti dall\’emozione mi veniva da piangere….la musica stupenda, la carica della gente…uno spettacolo, un pezzo di storia davanti i miei occhi… uno spettacolo che mi ha riempito di gioia e che mi resterà nel cuore per sempre….

  2. alessandra ha detto:

    W i magnifici DEEP PURPLE!!!!!!!!!!!

  3. Jade ha detto:

    Hey grazie per la visita…cazzo abbiamo provato tutti le stesse emozioni qlll sera,è stata una serata liberatoria,irrivivibile…anch\’io moooolta delusione per la mancanza di CHILD IN TIME-a mio parere tra le migliori…anch\’io ero sulle scale,te da che lato?XDpoco importa,siamo stati tutti uniti da un effimero filo quella sera…bye!

  4. Alice ha detto:

    …A quanto vedo è stato uno spettacolo bellissimo per tutti…spero anche io di vivere le tue stesse emozioni un giorno, quando andrò anche io a qualche concerto.
    Purtroppo immagino un giorno parecchio lontano, sempre se ci andrò!
    un bacio
    Aly 

  5. x_RedDragon_x ha detto:

    Bellissimo concerto, bellissime pogate. Noi eravamo sotto, a sinistra dove si era venuto a formare quel buco. Non vedo l\’ora di un\’altro concertone.

  6. † ...Nenia... † ha detto:

    Ke belliiiiii!! Mitici Deep Purpleeeeee!! Io me li sono persi quando sono venuti a Roma anni fa =__=Hai riletto il Piccolo Principe? Anke io ultimamente l\’ho riletto! 🙂 Bellissimo…

  7. Francesco ha detto:

    Ciao Dunther !Non sapevo che eri al concerto, io facevo parte di quelle folti luci in basso.
    Bella serata, cmq il gruppo di apertura non era niente di che, anzi a me stavano antipatici che c\’era una ragazza come cantante che ricordava laura pausini… Bah !Noto che ti piaciono alcuni giochi come Final Fantasy, il mio preferito complimenti !Cosa Nobuo Uematsu si è ispirato ai Deep ?Ciauz !!

  8. Lele ha detto:

    A Reggio sono stati grandiosi, però invece di fare CIURI CIURI hanno fatto un medley irlandese 😀

Rispondi

