19 anni di vita

Ok non aspettatevi il classico megariassuntone della mia vita come quello che ho fatto un anno fa (wow…è già passato un anno?!)…questo intervento avrà toni abbastanza differenti; prima di tutto perchè il mio umore è decisamente differente e secondo perchè cazzo l’ho fatto l’anno scorso il riassunto!
Però, voi che apprezzate gli interventi lunghi non avete nulla da temere: quest’intervento non sarà infinito ma non è di certo corto! Buona lettura.

 


Oggi è il mio compleanno. Se non mi avessero fatto gli auguri non me lo sarei ricordato. […] Senza dubbio questo è l’anno peggiore della mia vita, ma so già che sarà presto superato dal prossimo, come accade tutti gli anni, del resto. La mia vita è destinata a peggiorare in eterno.

-Tratto dal mio vecchio diario: Mercoledì 31 Marzo 2004

 

 

Ecco com’era il mio compleanno tre anni fa. Non troppo diverso da quello attuale.
Praticamente ogni anno, più o meno in questo periodo, sto male, sono depresso; mi capita ogni volta qualcosa di diverso, che mi distrugge abbastanza, e poi solitamente soggiunge il mio compleanno, quasi a voler completare l’opera. Boh…sarà l’influsso negativo del mio compleanno a rendermi vittima di casini vari? Chissà…  

 


Ed eccomi qui anche questo 31 Marzo a celebrare un altro inutile anno. Anche questa volta si rinnova la data del "compleanno peggiore della mia vita". Non c’è molto da dire, 17 anni sono tanti e ora ne manca solo uno ai 18. […] Del resto un anno non è così tanto tempo come sembra; non sono più un bambino; ogni anno vola via sempre più velocemente e le possibilità che mi accada qualcosa che mi cambi la vita sono ora più basse che mai e in continua diminuzione purtroppo.

-Tratto dal mio vecchio diario: Giovedì 31 Marzo 2005

 

 

Sono stanco di vedere la mia vita decomporsi. Sto perdendo tutto ciò a cui tenevo. Amici, amici di MSN, speranze per il futuro, persino creatività ed emozioni e nemmeno il PC funziona più così bene ormai. Prima la gente mi voleva bene, mi cercava; se stavo male mi consolava. Ora ho molti più contatti, ma non sento più quasi nessuno alla fine (nemmeno quelli che prima sentivo abitualmente), a nessuno importa di me ormai; la gente cambia, le amicizie, non importa quanto profonde, durano poco nella maggior parte dei casi. Sento la mia essenza dissolversi, non capisco più chi sono; la mia identità è così vacua…  

 


È venerdì? O è già sabato? Boh, spero di aver messo la data corretta. È mezzanotte passata, quindi è sabato. Ho alcune cose da raccontare. Innanzitutto nonostante i forti e frequenti sbalzi di depressione vivo una vita abbastanza soddisfacente. Poi, per quanto riguarda il progetto di me, Paolo e Roberto (e Renato, ma è come se non ci fosse) è quello di sfruttare un magazzino di Paolo per metterci dentro un pc, un impianto stereo, un proiettore per vedere i film ecc…in pratica faremo una specie di club. Il progetto è già iniziato da parecchio, ed abbiamo (“hanno” sarebbe più corretto dire) quasi reso il magazzino operativo. Esiste anche un progetto secondario: comprare degli strumenti musicali, imparare a suonarli e fare un gruppo. Questo probabilmente non succederà, però è un idea simpatica.

-Tratto dal mio vecchio diario: Sabato 27 novembre 2004

 

 

Com’era bello sognare…..chi l’avrebbe mai detto che il progetto magazzino (in seguito Seditio) si sarebbe evoluto fino a raggiungere il famoso splendore dell’estate 2006…..per poi disfarsi miseramente…crollare su se stesso per cosa poi? Per un insieme di cazzate varie…..

Quanto mi manca tutto questo…  

 


La vita scorre come una lunga strada, solo che quando sei convinto di conoscerla a memoria, una curva brusca ed improvvisa ridimensiona il tuo modo di vedere le cose.

-Tratto dal mio vecchio diario: Domenica 13 Aprile 2003

 

 

Oggi:
la vita è come una strada, ci sono ostacoli a volte; ma se avessi perso la voglia di percorrerla? Rivoglio la mia innocenza, la mia luce che mi schiariva il cammino. Sono pervaso da una forte sensazione di solitudine, l’unica cosa che riesco a fare è stordirmi in vari modi, in attesa di un miglioramento. Miglioramento che probabilmente non arriverà mai.  

 


Il tempo passa inesorabile e, come sempre, ci ignoriamo a vicenda. Non riesco a credere che fra due mesi e mezzo avrò 16 anni. Mi chiedo se serva ancora aspettare, aspettare che tutto migliori. Si dice che la speranza sia l’ultima a morire, ma prima o poi muore anche lei.

-Tratto dal mio vecchio diario: Martedì 14 Gennaio 2004

 

 

Il tempo scorre, inarrestabile, sempre più velocemente, nella sua infinita sfuggevolezza. Come qualche frase scherzosa (sostitutiva ai classici auguri) mi ha fatto notare, oggi non è solo la ricorrenza di un altro anno della mia vita trascorso, ma anche (e soprattutto) un anno in meno che mi rimane da vivere.

Come disse qualcuno di famoso il giorno del suo compleanno (quasi sicuramente il Dr. House) “Oh che bello, anche quest’anno la Terra ha fatto un giro intorno al sole…chi l’avrebbe mai detto?”

Certe volte, come se improvvisamente mi svegliassi da un sogno, mi guardo intorno; vedo la mia vita, com’è diventata, come sono diventato io, la mia camera, il mio pc, i miei amici…e mi sembra tutto così strano. Il mondo è in perenne mutamento, non riesco ad abituarmici…o forse sì ma non ci faccio caso. Vivo in balia degli eventi, come in attesa di risvegliarmi, come in attesa di qualcosa…come se tutto ciò che sto vivendo non importasse e un giorno ricomincerà tutto da capo. Sembra che io non faccia altro che prepararmi a questo giorno…come uno scoiattolo che raccoglie delle ghiande che non avrà mai il tempo di mangiare.

A volte mi sento infinitamente incompleto, soprattutto quando guardo alcuni blog di persone più fortunate di me…sento che non faccio parte di quel mondo, sento che ormai è così e mi devo accontentare; e sento che non voglio accontentarmi. 

 


Eppure…in un modo o nell’altro…sono ancora vivo…(purtroppo?)…

Sono ancora qui, a trascinare questo corpo lungo la strada; per quanto ancora? Chi lo sa…

Riuscirò mai ad uscire dall’oblìo di questa esistenza limbica (neologismo: aggettivo derivato da limbo) di cui mio malgrado mi ritrovo partecipe? La risposta è sicuramente…sì. Il problema è solo…quando?

 

Questo è stato un anno piuttosto deludente nel complesso…avevo un sacco di aspettative ma…..sento di aver fatto ben pochi progressi nella mia crescita spirituale, il che non è di certo un bene! Quindi mi posso ritenere deluso da come sono andate le cose.

Peccato.

 

 

 

 

 

"Riccardo vive in un mondo tutto suo."

disse qualcuno un bel po’ di tempo fa…

Mi rendo conto che forse aveva ragione

ma non è la distanza da quello degli altri ad essere variata nel corso degli anni, bensì le sue dimensioni.

 

 

Passiamo ora a qualcosa di meno serio: la lista delle persone che mi hanno fatto gli auguri in tempo (in ordine cronologico).

 

 

Doniah
Laura
Onirigeno
DreamWisher
Anita (a modo suo)
Sonoannoiata
Meg
_Ganondorf_
Maura
Lisa
Banshee
Queen Misery
Gioggina
Lory
Elettra
Alice
Mamma
Scillina
Zia Nadia
Gaia
Manfredino
Roberto
Gianfranco
Odonell
Malva
Nikodark
Demon of the Fall
Darmek
Nonno
Zia Italia
Nonna
Angy
Ambra
Riley
Adriana
Wanicola
Vallie
Leon
Mastergatto
Cimo
Marina
Tanjy
Nonno Boo
Gianluca (uno)
Princess of the Darkness
Panterozzo
Federico
Alessia
Erik
Marina
Gianluca (un altro)
Domenico
Giuseppe
Renato
Paolo
Boss
Ela
Fede

darkrain
Niko


Ah! Prima che me lo scordi…ho realizzato un nuovo AMV di recente! Attualmente è caricato nel Windows Media Player del blog, inoltre l’ho messo su YouTube (con GoogleVideo mi sono sciarriato!!!) e potete raggiungerlo cliccando qui. Spero vi piaccia.

Ah inoltre che vi interessi ancora o meno il famoso cortometraggio Gita in Spagna è completo da qualche tempo e ne ho fatto un DVD.

 

PS: ma tanto che le scrivo a fare queste cose…ormai manco il mio blog lo caga più nessuno…

Questa voce è stata pubblicata in Introspezioni. Contrassegna il permalink.

20 risposte a 19 anni di vita

  1. Maura ha detto:

    Presa Visione .
    Ghghgh 😛
    Domani non ci sono U_U
    Ciau!Smuak!
    Tvb ^__^

  2. Lele ha detto:

    Dio benedica il tuo Blog XD

  3. Giuseppe ha detto:

    Che dire? Boh, mi sono riempito di deliziosa birra il giorno del tuo compleanno, ricordo assai piacevole!

  4. Marina ha detto:

    Bhe io il tuo blog lo cago, è il mio che non o caga più nessuno!
    Cmq grazie al tuo comple sono riuscita a stare un pò al maga con quasi tutti i seditio\’s people, la stessa cosa era successa a te per il mio nel 2006, buffo no?! NO! Ma cmq grazie… baci!
    P.S. voglio il dvd della gita!

  5. Rita ha detto:

    Ho letto tutto, contento? Auguri in ritardo e non scocciarti di camminare <___< sennò ti trascino io per le orecchie!!!
    Cmq le amicizie si perdono sempre, soprattutto quelle su msn… Anzi è difficile rimanere in contatto con chi si vuol bene veramente, perciò… prova sempre!!
     

  6. tanjima ha detto:

    Ciau!! Ho letto tutto anche se in ritardo 😛 …sai cm\’è, non mi dice quando aggiorni uffy!!! Mi dispiace di non essere stata una delle prime a farti gli auguri ma non importa 😛
    Ti auguro 1 anno migliore e ricco di nuove scoperte (belle spero XD)… ciao tvtttttttttttttttb baci :*

  7. Adelaide ha detto:

    capisco benissimo come ti senti….ma se certi amici non li senti più è perchè ogni tanto dovresti provare a chiamarli e non aspettare che siano loro a farlo…….te lo dice una che su queste cose ci sta passando……….ti avevo già detto che quando hai qualche problema puoi parlarmene……..non ti tenere tutto dentro o non ne verrai mai fuori….così la tua vita non farà altro che peggiorare e potresti stancartene del tutto….non deve assolutamente succedere

  8. Maura ha detto:

    Rikiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Madò,mi piace da matti il tuo nome!
    Se si può rinascere voglio rinascere maskio
    e vedi ke mi faccio kiamare Riccardo
    Sì sì sono pazza XD
    Era x sdrammatizzare o.o
    Sai già tutto quello ke penso!
    TVB!!!!
    Ciau ciau ciau ^________________^
     
     

  9. 666LARSY666 ha detto:

    lo so… ormai nn siamo più amici….siamo solo conoscenti di msn…. mi disp ke nn mi hai messa nella lista degli auguri hehe…..hai fatto bene dai.. ci sn persone migliori e molto più importanti di me da pensare…ciau….LARSY666

  10. Maura ha detto:

    …Non credi che sia proprio avere così tanti contatti che fa perdere le amicizie?
    Ormai la gente è così superficiale e non riesci ad avere amicizie durature e…leali?
    Meglio tenersi strette quelle che abbiamo coltivato da tempo…
    Se fai così certa gente potrebbe non capire e "spaventarsi",perchè oltre a essere superficiali sono insensibili e
    non vogliono avere problemi…è troppo difficile saper consolare per alcuni,sai?
    Soprattutto per cose così importanti…Morire?
    E\’ assai patetico!Se non lo facessi dimostreresti almeno di avere le palle!
    E se hai riletto "il piccolo principe" non sei stato attento…Ti ricordi cos\’ha detto il principe alle rose ?!
    Sicuramente qualcuno/a penserà lo stesso…
    Poi dovrai farmi capire perchè dici che nessuno caga il tuo blog!
    Ciao.
     

  11. Riccardo ha detto:

    Caro anonimo (quando vi prenderete la briga di firmarvi non sarà mai troppo presto)Innanzitutto non capisco cosa intendi quando dici che è patetico morire per cose importanti; si dovrebbe morire per cose futili invece?Se ho le palle o no sono affari miei e non gradisco che vengano criticate le mie scelte da persone che non conosco (e soprattutto che non mi conoscono forse!).Sinceramente non ricordo a cosa ti riferisci per quanto riguarda il Piccolo Principe, gli ridarò un\’occhiata magari.Il mio blog credevo non lo cagasse nessuno perchè ho visto un notevole disinteressamento nella mia vita da parte degli altri (perlomeno rispetto a prima), infatti mi sono sorpreso di ricevere così (relativamente) tanti commenti…
    Alla prossima e…magari firmati se ripassi da qui…lo gradirei molto.

  12. fabiana ha detto:

    io lo guardo sempre il tuo blog!!e mi interessa anke il video della gita..

  13. .·´`·.¸¸†Black Annis†.¸¸.·´`·.¸ ha detto:

    ciao..sei passato nel mio blogdicendo ke avevo lasciato un commento sul tuo,ma nn lo trovo e nn ricordo cosa ti ho scritto perchèprobabilmente è passato un sacco di tempo,tuttavia se ti fa piacere ogni tanto entrare nel mio blog nn c\’è problema anche perchè presto verrà arricchito di foto di grande valore artistico scattate da me tra firenze,pisa,siena  e orvietoa presto..ciao \\m/

  14. Gio ha detto:

    E\’ inutile rimpiangere l\’innocenza e i tempi andati. Si cresce. Non pensare agli obbiettivi che non hai raggiunto e pensa anzi a quelli che hai raggiunto e quelli che raggiungerai(troppo ottimista eh?XD)
    Poi per quanto riguarda e amicizie….Stai sbagliando a contare così tanto su msn……l\’amicizia vera è quella con persone che vedi,senti,ci piangi assieme e ci ridi assieme (anche quando non c\’è proprio un cazzo da ridere).Stando insieme ti rendi conto dei cambiamenti dell\’altro e dei cambiamenti tuoi nei suoi confronti. Su msn si ci parli e magari ci stringi un legame d\’affetto ma se la persona in questione dall\’altro lato dello schermo si stufa d te per via di molte cose che possono cambiare in lui, tu non lo puoi sapere.vabbeh ora vdo perchè ho finito la cazzate da dire^^ ciao
    ps: non far troppo caso se ho scritto qualcosa di insensato ma sto tra il sonno e la veglia quindi non mi rendo molto conto di ciò che scrivo.
    pps: figo il video
     

  15. .·´`·.¸¸†Black Annis†.¸¸.·´`·.¸ ha detto:

    parte delle foto è già pronta per essere visionata…buon divertimento a presto \\m/

  16. sara ha detto:

    opsssss..ed a proposito di chi fa gli auguri in ritardo..eccomi @.@"!
     
    auguriiiiiiiii *-^.^-*
    e..continua a creare k t riesce davvero bene sisi..
     
    "non, si male nunc, et olim sic erit" = se oggi va male, non sarà sempre così!!!!

  17. sara ha detto:

    Uffa >.< mi denigri così il caro vecchio Orazio?!?!?!?!
    Dopo 3 giorni di intenso studio di poesie e testi di Orazio e Seneca direi k c sta ;PP
    A qst punto potevo dirlo con parole mie.. bene, ti subisci anke qst XD..
    ci sono momenti in cui ci sembra che tutto vada storto..
    ed è realmente così, non è solo una sensazione / illusione, sfortunatamente!
    ..ma non può durare per sempre, nulla è eterno
    dolore, sofferenza, delusione sono sentimenti ed emozioni  passeggeri,
    possono marcare in modo predominante una vita
    ma non la possiederanno mai pienamente perché anche nell’oscurità possiamo trovare la felicità,
    è sufficiente un ricordo, una voce, un abbraccio, un elemento della natura, una canzone
    insomma qualsiasi cosa k x te abbia valore per vedere il lato positivo e sorprendente della vita ..

  18. Maura ha detto:

    ciao dunthr sono vanessa l\’amica di maura.. ti giuro k sn io e nn maura.. volevo solo dirti che maura ci rimane male qnd litigate e SOFFRE MOLTIXIMO qnd tu parli di altre raga.. lo fai apposta per farla ingelosire opp nn hai ancora capito il modo di exere delle ragazze???? simo nell\’ora di informatica a scuola………… k palle…
    ti prego io ci tengo a lei e nn voglio k soffra perchè tu le parli delle tue ex… lo sai k qll k prova lei per te, nn è del tutto amore,ma è un bene delol\’amina… ^_________________________________________^ ti vule bene e se le vuoi bene mex pure ,MA NN PARLARE DIO ALTRE RAGAZZE!!!! tvb vane
    p.s. falla sentire importante!!!! sta passando un momento un po\’……………. ciao ……………………..vene!!!!
     

  19. Maura ha detto:

    Scherzava!Vane scherzava!
    Infatti a scuola la pikkio domani!
    Dimentica…
    Ciao.

  20. Maura ha detto:

    X favore mi rx????????
    vane.

Rispondi

