Preludio all’estate

Come i miei fedelissimi avranno notato, è un po’ di tempo che non aggiorno il mio blog; un bel po’.

Purtroppo ultimamente il tempo a mia disposizone è scarseggiato alquanto, e quando ho avuto un attimo libero solitamente ho prediletto rilassarmi senza particolari vincoli (avrete notato che anche la mia affluenza su MSN è sensibilmente diminuita); a questo si aggiungono inspiegabili problemi di linea che per un periodo mi hanno impedito l’accesso ad alcuni dei siti che frequento (nonchè a Messenger) pur essendo la connessione incredibilmente veloce per quanto concerneva gli altri.
Un vero peccato insomma, anche perchè di cose da scrivere ne ho un paio…


Facciamo una piccola lista di ciò che mi è accaduto di importante:

1) Ho scaricato (con più di un mese di anticipo) il nuovo album di Marilyn Manson
2) È morto un mio prozio
3) Ho finalmente iniziato a studiare semiseriamente il giapponese
4) Ho trovato un lavoro
5) Ho partecipato attivamente alla politica locale
6) Ho perso il lavoro

Il recentissimo lavoro del Reverendo doppia M (denominato Eat Me, Drink Me) è davvero ben fatto; lontano dai capolavori che compongono la sua trilogia di ormai dieci anni fa, è comunque estremamente piacevole da ascoltare e pone un M.M. che affronta una tematica inedita, ossia l’amore. Consigliato a tutti insomma.

La morte di mio zio è stato un evento abbastanza marginale e, nonostante fosse un mio vicino di casa, la cosa mi ha toccato ben poco; insomma risparmiatevi pure le condoglianze, grazie.

Grazie ad Anita e ad un sito internet ho iniziato finalmente a coronare il mio sogno di studiare il giapponese; senza fretta e senza troppo impegno, sto imparando i vari hiragana giusto per cominciare…sicuramente non riuscirò mai a parlarlo come parlo l’inglese, ma voglio comunque provarci.

Essendo finito in tragedia il mio anno scolastico l’unica via da intraprendere per dare un senso apparente alla mia esistenza era quella di cercarmi un lavoro; e a parole l’ho fatto…ma ancor di più nei fatti! Per via di una strana coincidenza mi sono trovato a parlare della mia teorica ricerca di lavoro con un ragazzo che cercava un aiutante e…detto fatto (in realtà in un certo senso lavoravo già per lui visto che gestisco un forum che è per un terzo suo…ma vabè questo è secondario).
E così Dunther si è trasformato in un "Aiutante Tuttofare" (come alcuni avranno notato dal mio recente nickname) ed è entrato a far parte della vita lavorativa. Sotto le direttive di un blattofobico Livio, ho svolto diverse mansioni in un’agenzia di escursioni in barca tra cui:
1) Aprire l’agenzia al mattino
2) Occasionali spazzate o passaggi d’aspirapolvere
3) Fare l’inventario (contare cartoline più che altro)
4) Scrivere cose al PC
5) Fare commissioni per Livio (perlopiù andargli a comprare le sigarette)
6) Sostenere attivamente la candidatura di Riccardo Gullo (candidato a sindaco) e quella di Paolo (candidato a consigliere)
7) Arrivare puntuale e attendere Livio che arriva in ritardo (questo finchè non mi ha dato le chiavi naturalmente)
8) Rompere i coglioni ai turisti che si soffermavano davanti ai fittizzi cartelloni che si trovavano fuori l’agenzia
9) Chiamare Livio nel caso arrivasse Merenda (quello per cui lavora lui)
10) Parlare con
mio zio Bartoluzzo (regolarmente ospite in agenzia)
La cosa è stata molto interessante, soprattutto i primi tempi; il dovermi rapportare con esseri umani sempre nuovi in un luogo situato al centro del paese è stata per me un’esperienza del tutto nuova. Ho anche approfittato per esercitare il mio inglese (visto che il lavoro lo richiedeva). A furia di stare in mezzo alla gente però, mi sono ricordato del perchè ho sempre avuto la tendenza a tenermene lontano, e così ripresero i momenti di depressione temporanei e più o meno immotivati, anche se questa volta la causa era probabilmente opposta alla solita.

Poichè l’agenzia dove lavoravo era praticamente un ritrovo per la sinistra giovanile del posto, non di rado mi capitava di sentire discussioni riguardo la politica locale; inoltre, essendo Livio un grande sostenitore di uno dei candidati a sindaco (Gullo per la precisione, un sinistroide) accadeva abbastanza spesso che il mio lavoro si estendesse anche al fare campagna elettorale per il suddetto; in fin dei conti non lavoravo per l’agenzia, ma per Livio, quindi non mi sono mai opposto, anche perchè non avevo nulla in contrario. Tra le discussioni ascoltate, le mansioni svolte e il forum che gestisco, in poco tempo mi sono fatto una mini-cultura sull’argomento. Purtroppo è finito tutto in maniera a dir poco disastrosa grazie ai cittadini di questo squallido paese, ma non mi dilungherò sui dettagli (rischierei di annoiarvi); se siete interessati a delle mie considerazioni visitate pure il forum o più precisamente questo topic, oppure contattatemi che ne parliamo direttamente. Comunque sia il lavoro ha avuto una particolare influenza su di me anche a livello fisico….da una parte le mie occhiaie (che credevo ormai permanenti) sono parzialmente scomparse, e anche se ho dormito meno in quel periodo mi sentivo decisamente più attivo, inoltre ho notato che stavo (finalmente) dimagrendo un po’, e a dimostrazione di ciò ho dovuto adoperare per la prima volta l’oggetto che risponde al nome di cintura; di contro però il dover stare fuori casa in questo periodo dell’anno ha causato una notevole abbronzatura del sottoscritto, che come molti già sapranno, odia la pelle abbronzata.

Vuoi per motivi politici, vuoi per altre ragioni…ma alla fine il Grande Capo Merenda ha buttato fuori Livio, e conseguentemente anche me.
A dire il vero mi è stata offerta l’opportunità di rimanere comunque ma…non me la sento di accettare; anche perchè forse ho trovato un nuovo lavoro! (ma non rivelerò nulla, per scaramanzia)

PS: non sono ancora stato pagato!!! Attendo una teorica chiamata di Livio…che probabilmente non arriverà mai da parte sua…lo chiamerò in questi giorni.


E questo è ciò che mi è successo durante questa mia lunga assenza da questo blog.
In quanto appassionato Nintendo e grande giocatore di Super Smash Bros. le mie giornate ultimamente sono colorate da questo fantastico sito, che viene aggiornato ogni giorno (esclusi i festivi) con novità riguardante il terzo capitolo della serie.
E così tra una partita a Viewtiful Joe 2 ieri, un aggiornamento del sito di Super Smash Bros. Brawl oggi e una puntata di Death Note domani, mi sto preparando ad affrontare a testa alta quella che si prospetta come la peggiore estate della mia vita.
Fortunatamente sembra che recupererò alla grande a novembre, in occasione del Lucca Comics & Games!!! Io e il mio compagno di viaggi (soprattutto mentali) Sefenis partiremo alla volta di Lucca per goderci questo spettacolare evento; inoltre poichè ci vanno parecchi miei contatti sembra sarà una sorta di raduno MSN per quanto mi concerne. Sebbene manchi ancora parecchio tempo alla partenza, l’eccitazione mi pervade già da adesso. Ora resta solo da vedere cosa mi impedirà di andarci (perchè, visto l’andazzo, qualcosa accadrà)…

Detto questo…bhe noterete un po’ tutti che il mio blog merita una revisione.
Dovrei metterci uno sfondo ad esempio, correggere alcuni elenchi di siti e foto; e altra roba di questo genere…
Prima o poi lo farò.

 

Wooo mi sono appena accorto (per caso) che il mio blog finalmente è visibile anche da Internet Explorer…evvaiiiiiiii!!! Per una volta hanno corretto tempestivamente (bhe più o meno..) un bug!

Questa voce è stata pubblicata in Storie di vita vissuta. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Preludio all’estate

  1. gaia ha detto:

    ahahahahah tanto è inutile dunth! puoi stare al chiuso quanto vuoi ma la pelle ce l\’hai abbronzata già di tuo!mi sa che dovrai ridurti come micheal jackson…
    ok a parte gli scherzi hai visto che la vita vera è tutta un\’alra cosa? beh sono  contenta per te.ora scappo che ho un sonno pazzesco.
    ci sentiamo presto….
    Bacioni ***
    (e grazie per il commento)

  2. Osama Bin ha detto:

    …..rullo di tamburi…..
    oooollllllèèèèèè….finalmente aggiornato…
    unico dettaglio…io…arrivo sempre dopo la puzza…
    vabbè..speriamo che il week..mi faccia riprendere un pò…
    buona domenica….
    besos

  3. † ...Nenia... † ha detto:

    Maledetto!! Io ho fatto in tutto 29 colloqui e col cavolo ke ho trovato un lavoro decente! E tu così…PUF!! Ti odiooo!! >.<Scusa se nn ti parlo mai su msn ma sono sempre iper indaffarata… e al cel nn rispondo agli squilli xke nun c\’ho na lira come se dice a Roma!XDSeguimi ogni tanto in radio il mercoledì dalle 20.30 alle 22.00!Un kiss! :*A presto!

  4. мιѕѕ_¢αятмαη_ღ ha detto:

    ekkomi!!nella speranza che non mi dia quel maledetto errore server…eh si qual altro che revisione..!!XD..skerzooo!!bè il blog deve rispecchiare la personalità..in effetti ti rispecchia abbstannza…si nota che non sono capace a lassare commenti decenti??XD..bè…baci..anzi ci sentiamo ora su msn…eheheh…

  5. Alice ha detto:

    Certo che sei sempre commentato da ragazze eh? XD XDcmq sono felice che ti stai impegnando per cercare un lavoro, almeno non sarai sempre in casa da solo(anche se ti fa sentire meglio)…certo ci sentiamo molto meno ma l\’importante è che siamo sempre uniti..vero?:)
    grazie per il commento nel mio blog…e cerca di stare attento quando lo aggiorno 😛                   XDun bacio enorme…occhio alle mucche 😀
    ciauuu
    Aly

  6. Maura ha detto:

    Sai da quanto tempo è ke aspetto un
    nuovo intervento su \’sto blog?
    Beh…Tanto piacere u.u
    Ciau.

  7. Principe ha detto:

    Ciao, sono felice ci sia qualquno a qui è piaciuto il nuovo lavoro
    di Marilyn Manson una nota rivista metal italiana ha dato 2 su 10 a quest\’album
    e non mi è andata proprio giù!
    passa pure a trovarmi dal mio blog CIAO

  8. Principe ha detto:

    Ehi!? hai un bel blog, con un discreto numero di visitatori,
    è un peccato che non scrivi più interventi…let\’s ROOOOOOCKKKKK! 

  9. Sito ha detto:

    Sinceramente a me neon genesis evangelion non m\’è piaciuto molto, cioè all\’linizio si, poi è diventato troppo cervellotico e pieno di pensieri difficili da capire fino in fondo, molto ermetici a volte e inseriti in un contesto di inesistenti scene d\’azione, ovvero troppo noioso.M\’han detto di guardare anche il seguito, ma non ho avuto coraggio, preferisco altri generi di anime.

Rispondi

