Perchè?

Io…non capisco. Non capisco perchè.
Mettiamo le cose in chiaro, io sono ateo profondamente convinto; però non capisco. Non capisco come possano esistere simili coincidenze.
Viene da pensare che io stia scontando una qualche pena per qualcosa di molto grave che ho commesso, ma anche ammettendo che sia una spiegazione valida, non capisco cosa posso aver fatto di tanto sbagliato.
Non capisco perchè di colpo, mi debba essere tolto tutto.
Vorrei solo capire, se è un segno che devo fare qualcosa di drastico, o se devo solo subire.
Vorrei solo sapere, se un giorno (vicino o lontano che sia) tutto questo finirà e la vita riprenderà a sorridermi come faceva fino a poco meno di un anno fa.

Non capisco; non capisco.
Ho dato fondo a tutte le mie risorse intellettive, ma continuo a non capire.

Sono così debole ed indifeso da tutti questi eventi, e più stringo i denti più va tutto male, maggiore è il passato che mi lascio alle spalle e minore è il futuro mi ritrovo davanti.

Non capisco, davvero, non capisco.

Devo forse morire? È questo che la vita sta cercando di dirmi? Devo mollare tutto e gettarmi da qualche parte?
O devo semplicemente troncare con tutto il resto?

Continuo a non capire.
Dubbi, troppi dubbi.

Questa voce è stata pubblicata in Introspezioni. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Perchè?

  1. Doniah ha detto:

    Skiaffo.. Sberla.. Pugno.. Botte.. Pikkiare.. Menare.. (ki piu ne ha piu ne metta) questo è quello di cui hai bisgono tu ora… nn devi ne morire ne niente..la vita nn dice ke devi morire o devi mollare tuttoe getterti da qualke parte..tu guardi le cose sempre e solamente dal lato negativo…cerca di guardarne anke quello positivo e vedrai ke starai anke tu meglio…e stai su cavolo xke tutto si risolve…un fututo tu ce l\’hai,nn devi subire nulla,devi solo reagire reagire reagire…e ce la farai

    ti voglio bene tesoro

  2. Angel ha detto:

    Ne abbiamo già parlato in chat, io posso capire te e tu puoi fare altrettanto con me..
    Passerà.. spero.
    Ti voglio bene, tanto.

  3. Rita ha detto:

    Dunty, ne abbiamo discusso anche su msn, però non posso fare altro che ripetere tener duro, perchè prima o poi questo periodo negativo passerà. Devi andare avanti, reagire!Dai, so che ce la farai. Piano piano si sistemerà tutto.tvb

  4. marianna ha detto:

    avrei potuto scriverlo io questo intervento…

  5. Warrior ha detto:

    I perchè? … domanda comune … senza eccezione! questa vita non risparmia nessuno di noi…a volte ci colpisce con una violenza inaudita!
    La mia prospettiva d vita non è favorevole, non promette nulla di buono… io: inizio di cirrosi da HCV … mia moglie 40 anni: sclerosi multipla…e mi fermo qui…
    Perchè? perchè a me? non c\’è risposta…mio Coldearth Dunther…per ciò che mi riguarda non cerco più nessun perchè…Vivo, vivo intensamente ogni istante che mi resta acnora da vivere…Vivo nella gioia più completa…più nessun perchè…vivo e basta…strappo con violenza da questa vita tutto ciò che di buono c\’è…senza mai arrendermi…vivo…
    Ti lascio un qualcosa scritto da un mio caro amico, sono certo che lo gradirai…
                                                                   Il destino non esiste
                                              la vita ci riserva sorprese questo è da tempo provato
                                                      abbiamo visto il debole diventare forte
                                                                il cattivo diventare buono
                                                                 il povero diventare ricco
                                             Vi siete mai chiesti in cosa muterete nel tempo?
                                                    Ricordate solo di cambiare in meglio
                                                   non sopporterei ennesime delusioni.
                                               Phantasmagoria Marilyn Reverendo Manson

Rispondi

