News: Il settimo Kingdom Hearts sarà Kingdom Hearts III?

Articolo scritto per Checkpoint Cafè, originale reperibile qui.

Poiché ho appena beccato questa notizia sulla rete, penso sia il caso di diffonderla rapidamente, e di rinviare ad un altro appuntamento un eventuale articolo più corposo. Parliamo del futuro di Kingdom Hearts

Dopo un seguito vero e proprio, 2 Final Mix e 4 spin-off handheld (di cui uno è stato anche remakato su PS2), possiamo contare già 6 titoli nella storia di Kingdom Hearts, ed i fan cominciano a (eufemismo) sentire l’esigenza del famigerato Kingdom Hearts III, al punto che molta gente è da anni nella convinzione che sia in produzione, nonostante nessun comunicato ufficiale in merito. Del resto, sono passati già 5 anni dall’uscita del secondo episodio, ed è ragionevole aspettarsi un seguito next-gen.
In una recente intervista su Famitsu, Tetsuya Nomura ha dichiarato che lo sviluppo del terzo episodio sarebbe cominciato il prima possibile. Bene, un progresso, no?

Un articolo apparso oggi su eXaminer.com però sembra lasciar dubitare di quanto appena detto.

Tetsuya Nomura, in un’intervista su Famitsu, ha dichiarato che il prossimo episodio della serie di Kingdom Hearts non avrà a che fare con Sora e non sarà intitolato Kingdom Hearts III.
Il protagonista sarà invece un personaggio che occupa un ruolo principale nella saga, e questo gioco misterioso connetterà le complesse diramazioni narrative che sono state create dagli episodi precedenti.
Un altro spin-off?! Che palle! Si presume che questo nuovo gioco, la cui piattaforma è ancora sconosciuta, verrà rilasciato nel 2011; Nomura ha specificato che gli piacerebbe produrre un Kingdom Hearts all’anno per mantenere i fan felici (e con le tasche sgonfie).
Alla domanda che a noi suonerebbe circa come “Ma sto cazzo di Kingdom Hearts III uscirà nel 2012 almeno?” Nomura ha rifiutato di rispondere.

Francamente non sono un grandissimo appassionato della saga (ho giocato solo il primo, anche se sono intenzionato a proseguire), però riconoscendogliene il potenziale, sono sempre stato curioso riguardo gli sviluppi futuri della serie.

Tornando a noi, non mi è chiaro se si tratti di due interviste differenti o della stessa intervista a cui siano state date due diverse interpretazioni (traducendo dal giapponese può capitare), ma credo sia improbabile che abbiano iniziato lo sviluppo di 2 KH in contemporanea…
Quindi in sostanza…no, dovrete sorbirvi un altro spin-off. Chissà di cosa si tratterà…

Questa voce è stata pubblicata in Checkpoint Café. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...