News: Annunciati Pokémon Black & Pokémon White!

Articolo scritto per Checkpoint Café, originale reperibile qui.

 

Ok so che sembrerò monotematico, ma recentemente sto facendo una vera e propria full immersion Pokémon, stando giocando contemporaneamente RossoFuoco (ripreso dopo diversi anni di abbandono), Diamante (mi manca ancora qualche quest secondaria) ed ovviamente l’ultimo arrivato SoulSilver. Insomma non ci vuole molto a capire che mi trovi nel mood adatto per esaltarmi ad ogni minima notizia riguardante la quinta generazione di Pokémon!
I dettagli trapelati non sono molti, ma sembra che ne sapremo (e forse, vedremo) di più il 15 aprile, se non al prossimo E3.

Per il momento sappiamo che:
-Si chiameranno Pokémon Black/White, con un 99,9% di probabilità che qui vengano tradotti con Pokémon Nero/Bianco a mio avviso.
-Saranno rilasciati (almeno in Giappone) quest’autunno.
-La piattaforma sarà il DS, non il 3DS.
-Ovviamente saranno giochi completamente nuovi ed introdurranno un numero indefinito di nuovi Pokémon.

Se volete visitare il sito teaser lo trovate qui, ma vi informo che le informazioni al momento contenute in esso non differiscono da quanto ho già scritto.

Bhe che dire, è dai tempi delle prime generazioni che immaginavo che prima o poi gli antipodi per eccellenza, il bianco ed il nero, sarebbero stati utilizzati per differenziare due versioni. Al contempo però, ritenevo che un titolo del genere sarebbe stato adatto per episodi importanti o conclusivi.
Inutile dire che la curiosità mi sta mangiando vivo.
-Cosa aggiungerà questa generazione a livello di gameplay? Sarà una vera e propria rivoluzione o una ben più innoqua innovazione?
-Lo stile grafico rimarrà inalterato rispetto alla quarta generazione?
-Quanti Pokémon nuovi ci saranno?
-Ci saranno forse nuovi tipi?
-Ci sarà modo di trasferire Pokémon da terza o perlomeno quarta generazione, o ci sarà un secondo reboot totale come accaduto con Rubino/Zaffiro?
-Uscirà in futuro un ovvio Pokémon Gray?

Se devo essere sincero, avrei preferito che fossero stati lanciati assieme al 3DS: una console nuova offre logicamente più spunti e più potenzialità. La buona notizia è che non saremo obbligati a comprare una console diversa per giocarli, ma a questo punto che senso ha il salto generazionale?
Non so, sono un po’ dubbioso:
Gen. I: GameBoy
Gen. II: GameBoy Color
Gen. III: GameBoy Advance
Gen. IV: Nintendo DS

Mi sembra decisamente curiosa come strategia quella di lanciare un gioco così importante sul DS quando il suo successore sarà già in arrivo (o magari già arrivato). Mi viene quindi da sperare che puntino tutto sui contenuti.

Avendo iniziato a catturare Pokémon sin dagli albori con Rosso, e non essendomi perso nemmeno una generazione finora, sono completamente certo che comprerò ed apprezzerò anche i prossimi episodi. C’è chi dice che è sempre la stessa solfa, e per quante innovazioni siano state fatte nel tempo forse ha ragione, ma ogni volta che inizio una nuova avventura nel Pokémondo, mi rendo conto che va bene così, che partire da una cittadina inutile, battere 8 capipalestra, sventare i piani una stupida pseudo-organizzazione criminale e soprattutto trovare, catturare, allenare ed affrontare Pokémon è ancora divertente come una volta.

Vi terrò aggiornati se dovessero trapelare altre notizie rilevanti, nel frattempo vi lascio agli artwork degli unici due esemplari di quinta generazione attualmente conosciuti, il Pokémon di tipo buio Zorua e la sua evoluzione Zoroark:

Questa voce è stata pubblicata in Checkpoint Café. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...