23 anni di vita

Pervaso dalla totale vuotezza di quest’anno, e seccato all’idea di presentare un altro grafico, che non avrebbe fatto altro che mostrare ulteriori, scontati, peggioramenti nella mia esistenza.
Per tal motivo mi limiterò a completare un intervento che iniziai a scrivere senza trovare la voglia di finirlo, in fondo è abbastanza attinente.

Qualche tempo fa, discutendo con un’amica di quanto ritenessi importante l’imparare ed esercitare il più possibile la lingua inglese, ebbi una sorta di rivelazione.

Ho sempre avuto l’abitudine di seguire criteri ben precisi riguardo la mia vita, come impiegare il tempo libero, i percorsi da fare, eccetera, eccetera.
Di recente però, per ovvi motivi, ho cominciato a dubitare di tutto. Visto che comunque la mia esistenza non ha più uno scopo, e sussiste per mancanza di alternative, anche le azioni quotidiane che eseguo, come il cercare di aumentare le mie conoscenze su un determinato argomento, il completare ciò che ho iniziato e così via, hanno cominciato a mancare di senso. Mi sono quindi spesso interrogato riguardo il cosa mi spinga ancora a fare tutto questo, visto che per la maggior parte delle questioni ho optato per il lasciar fottere. Ho anche provato a chiedere qualche parere, ma ho ottenuto solo scontatissimi (ed ignoranti) “perché in realtà tu vuoi riprendere a vivere”.

Poi, qualche tempo fa, la rivelazione. La risposta era piuttosto semplice: inerzia; pura, e semplice, inerzia. Una volta prese delle abitudini così radicate nel profondo, è praticamente impossibile dissociarsene. Non serve un senso, non serve una ragione. È per lo stesso motivo che questo blog esiste ancora.

 

Poi boh, non mi viene in mente proprio nient’altro da dire. Per chi non lo sapesse, è mia opinione quella d’essermi fermato a 21 anni, questi interventi sono giusto per dovere di cronaca.
Ah, quest’anno ho festeggiato facendomi la barba.


E anche questa è fatta.

 

Precedenti compleanni:

Questa voce è stata pubblicata in Introspezioni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 23 anni di vita

  1. waterwitch1985 ha detto:

    Ti ho promesso delle crepes appena possibile!

Rispondi

