News: Humble Frozen Synapse Bundle disponibile! (aggiornato 05/10/11)

Articolo scritto per Checkpoint Café, originale reperibile qui.

È appena stato messo online un nuovo Humble Bundle! Forse ricorderete il mio articolo sul terzo, in cui spiegavo bene il funzionamento e gli scopi dell’iniziativa, dunque per i dettagli vi rimando lì.
Comunque sia, questo non è il quarto Humble Indie Bundle, bensì un extra, così come lo era l’Humble Frozenbyte Bundle. Si tratta di una cosa decisamente più ristretta, incentrata su Frozen Synapse, un gioco strategico di cui ho letteralmente consumato la demo qualche mese fa, ma che poi non ho preso per via del prezzo. Ebbene, con questo bundle lo potrete avere ad offerta libera! Ve lo consiglio caldamente, sebbene non sia un fanatico del genere, in quanto l’ho trovato parecchio originale e divertente; provare la demo per credere.r_moon2

Ovviamente non è finita qui, perché anche in questo caso, offrendo più della media (attualmente di $4.39), avremo in regalo altra roba; questa volta trattasi proprio dell’Humble Frozenbyte Bundle, consistente in Trine (Platform/Puzzle 2D basato sulla fisica, con ambientazione fantasy, molto riuscito), Shadowgrounds Survivor (uno sparatutto a scorrimento con visuale dall’alto, seguito di Shadowgrounds), Shadowgrounds, Jack Claw (un gioco prototipo non finito) e un pre-ordine per Splot (un gioco ancora non uscito).
Come già accaduto in precedenza, tutti questi giochi sono sbloccabili (ad eccezione di Jack Claw che è solo un prototipo) su Steam e Desura, ma anche su Direct2Drive e OnLive; e naturalmente compatibili con Windows, Mac e Linux.

Come bonus abbiamo:
-le soundtrack di Frozen Synapse, Trine, Shadowgrounds Survivor e Shadowgrounds
-l’editor di Trine
-il codice sorgente dei due Shadowgrounds e di Jack Claw.

Naturalmente aggiornerò quest’articolo in caso dovessero esserci novità.
Ora correte sul sito, avete ancora poco meno di due settimane per dare il vostro contributo!
PS: l’Humble Indie Bundle 3 ha tirato su oltre due milioni di dollari.

EDIT (30/09/11): Come accaduto per il precedente bundle, abbiamo anche qui un bonus! Tale bonus è disponibile per tutti gli acquirenti del bundle a prescindere dalla cifra offerta, e trattasi di Trauma, una sorta di avventura grafica di cui non ho sentito parlare benissimo, ma che però pare abbia comunque una trama/atmosfera unica e meritevole; a caval donato non si guarda in bocca.
EDIT (05/10/11): Altro bonus! Questa volta si tratta di SpaceChem, un puzzle game che avevo già sentito nominare. Pare sia un gioco di qualità, basato sulla chimica o roba del genere, degli stessi autori di Infiniminer (il gioco che ha ispirato Minecraft). Il trailer forse scoraggia un po’, visto il look minimalista e il gameplay incomprensibile, ma la critica ne ha parlato molto bene, per cui avrà di certo le sue qualità!
Questa voce è stata pubblicata in Checkpoint Café e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a News: Humble Frozen Synapse Bundle disponibile! (aggiornato 05/10/11)

  1. Ovviamente non lo conosco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...